domenica 27 gennaio 2013

Madre Natura pensa sempre a noi!


Nel mio ultimo post ho parlato di voler ritornare in forma e quest'anno ho deciso di prevenirmi quindi comincerò da ora prima che arrivi la bella stagione, ma questa volta faccio a modo mio!
Ho sempre fatto attività fisica, adoro il movimento e mi piace tantissimo il fitness, però la palestra dove andavo mi ha scocciata, 45€ tre volte a settimana, buon prezzo, ma non buon raffronto con la qualità.
Dato che c'è crisi adotto il vecchio detto "chi fa da se fa per tre".
Ho deciso, allora, di fare una serie di esercizi a casa, tutti i giorni tranne il sabato e la domenica e di applicare
una crema, proviamo a vedere come va. Anche per la crema ho scelto il fai da te. Ho usato per 2 volte "Somatoline Cosmetic Intensivo Notte" e devo dirlo, mi sono trovata benissimo, la differenza si notava eccome.
Anche Somatoline naturalmente costa ed io voglio fare qualcosa a km 0, quindi mi affido a Madre Natura.
In rete si trovano molte ricette di rimedi contro la cellulite e contro gli inestetismi cutanei, cercando cercando ho trovato questa:

burro di karitè bio 10 gr
burro di cacao bio 40gr
olio di jojoba 20gr
olio di rosa mosqueta 20 gr
vitamina E 5 gocce
o.e. cipresso 25gocce
o.e. ginepro 25gocce
o.e cedro 25gocce
o.e lavanda vera 15gocce

Se andiamo in erboristeria a chiedere il prezzo di queste cosine, viene fuori una bella cifra...a questo punto conviene più andare in farmacia e prendere una crema, almeno sappiamo che sono testate contro le allergie!


Non contenta della lista della spesa, volevo di più, qualcosa di meno costoso et voilà:

2 cucchiai di argilla bianca
2 cucchiai di argilla verde
2 cucchiai di caffè
Olio di mandorle dolci
Zest di pompelmo
Spremuta di limone

Già meglio, meno costosa!
Ma qualcosina di ancora meno no?
Cacao amaro+ acqua tiepida, formare un composto non troppo liquido, applicarlo sulla zona interessata e tenerlo in posa per circa 30 minuti. Dicono in giro che è ottimo.
Spiega Porto Pietro: “il meccanismo attraverso il quale la teobromina stimola la lipolisi favorendo la riduzione della massa adiposa, è la sua attività di blocco su un enzima chiamato fosfodiesterasi. Questo enzima normalmente inibisce l’attivita del cAMP (Adenosinmonofosfato ciclico) che a sua volta aumenta la lipolisi all’interno delle cellule adipose. La Teobromina, bloccando la fosfodiesterasi, prolunga l’azione del cAMP che di conseguenza incrementa l’attività demolitrice sui grassi che sono accumulati nel tessuto. Oligomeri procianidolici: sono la promessa futura nel trattamento delle cellulite in quanto vanno ad agire, a differenza della teobromina, proprio sulle cause della cellulite che sono ascrivibili, semplificando, ad una affezione/alterazione del tessuto connettivo. Queste sostanze agiscono bloccando l’azione demolitrice di enzimi come la collagenasi sul collagene, e l’elastasi sull’elastina prevenendone la distruzione.”
Bingo! Questa fa per me.
Si dice poi che per favorire l'assorbimento delle creme e dei prodotti meglio fare uno scrub a base di sale marino...ma avete idea di quanto costa comprare un intruglio del genere? O.o scusa madre natura ma mi servi ancora :
Sale grosso + acqua tiepida da massaggiare insieme, effettuando piccoli cerchi in senso orario, aiutiamo la circolazione.

Naturalmente dopo tutti questi trattamenti ci vuole qualcosa di super idratante un po' di olio di mandorle dolci e l'ideale, ma va bene anche una creba a base di burro di karitè come la "Dove pro age".
Nel prossimo post vi parlerò degli esercizi...ma che fate state ancora leggendo? Su forza con il cacao!
P.s: prima di andare potete anche lasciare un commentino XD
Un bacio a tutte Material Girl.

6 commenti:

  1. Che carino questo post! :) anche io vorrei rimettermi in forma per l'estate, però purtroppo le creme veramente valide costano davvero un sacco.. di sicuro proverò questi tuoi rimedi lowcost! bacibaci Bear

    RispondiElimina
  2. interessantissimi questi prodotti ... fan venir voglia di farsi belle

    RispondiElimina
  3. a leggere questo post si capisce subito che farebbero al caso mio....peccato le cifre che spesso non mi danno la possibilita' di acquistarli sempre.....ma per l'idratante farei....salti mortali

    RispondiElimina
  4. ottimo post molto interessante e penso che siano prodotti adatti a me.

    RispondiElimina

Grazie per la visita
Torna presto a trovarmi
Baci Carmela
***************************
Thanks for visiting
Come back soon to see
Carmela kisses

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...